ANA  AVIANO 
GRUPPO ALPINI C.BATTISTI 
SEZIONE DI PORDENONE  
 
 
 
 
 
REGOLAMENTO CONSIGLIO DI GRUPPO 
 
Approvato con delibera della assemblea  ordinaria del 23/12/1969 e succ. modifice e integrazioni 
Riferimento  al  Regolamento Sezionale approvato  5/2/2005  (art.24 Statuto) 
a)  L'Assemblea di Gruppo elegge il Capogruppo ed un Consiglio di Gruppo con un numero di membri 
    proporzionale  al   numero degli iscritti. 
b)  Durano in carica  TRE ANNI  e sono rieleggibili. 
c)  E’ composto da Capo Gruppo ,  e  1 Consigliere  ogni  20 iscritti. 
d)  Capo Gruppo  e  Consiglieri effettivi vengono  eletti direttamente dall’Assemblea. 
e)  Alla prima riunione di  Consiglio vengono nominati  :  il Vicecapogruppo , un Segretario 
    e cinque  Consiglieri aggiunti con funzioni consultive ,  scelti  tra gli alpini non eletti. 
 
REGOLAMENTO 
PER L'USO DELLA BAITA IN PIANCAVALLO 
 
 
Baita degli Alpini con alcuni artefici della costruzione
REGOLAMENTO PER L'USO DELLA BAITA IN PIANCAVALLO 
 
Art.1 
 
La BAITA denominata "BAITA DEGLI ALPINI" sita in Piancavallo, in Via degli Alpini, località "Colalto", a seguito dell’avvenuto atto di donazione, su delibera del Consiglio di Gruppo del 27/2/1995  e’ ora di proprietà del COMUNE DI AVIANO. 
La baita e’ stata  concessa  in uso di comodato gratuito  con contratto  del 14/6/2004 rep. 383 del Comune di Aviano,   per anni 99  , alla  Associazione Nazionale  Alpini-Gruppo di Aviano,che ne controlla l'uso e l’amministrazione attraverso i suoi Organi sociali, stabiliti dallo Statuto nazionale (art. 28) : 
a ) Assemblea dei soci del Gruppo; 
b ) Capo Gruppo; 
c ) Consiglio di Gruppo 
Art. 2 
L'uso della BAITA è destinato esclusivamente a fini associativi ed è disciplinato dal presente Regolamento, approvato dalla assemblea ordinaria di Gruppo in data 4 dicembre  2004. 
Potra’ essere concessa  a terzi, come da convenzione  prevista  nel comodato,  previa domanda scritta al Gruppo di Aviano, e fatta salva la priorita’ dell’uso da parte del Gruppo C.Battisti  di Aviano. 
Nel caso d’uso di terzi  dovra’ essere sempre presente  un alpino regolarmente  iscritto all’A.N.A.   
Art. 3 
Ogni socio, regolarmente iscritto al Gruppo Alpini C.Battisti di AVIANO, ha diritto all'uso della BAITA entro i limiti previsti dal presente Regolamento.Prima di lasciare la Baita dovra’ firmare  l’apposito registro  e  fare breve appunto della permanenza  riportando  nell’apposito registro eventuali note,  positive e/ o negative ,riscontrate. 
Art. 4 
L'uso della BAITA si intende limitato ad una giornata e per più soci nella stessa giornata, salvo quanto stabilito dall'arto 6 del presente Regolamento 
Art. 5 
Ogni socio può essere accompagnato dai propri familiari, parenti o amici e si rende responsabile del loro operato. 
Art. 6 
          L'uso della BAITA per più di un giorno, fino ad un massimo di giorni tre ed  ventuali pernottamenti, è subordinato a preventiva approvazione scritta del Capo Gruppo (o del Vicecapogruppo  in sua assenza} 
  
Art. 7 
 L'ordine e la pulizia della BAITA,sono responsabilità del socio durante la sua permanenza ed è dovere del socio stesso di controllare, nel lasciarla, che tutto sia in perfetto ordine,massima pulizia e che porte e finestre siano chiuse, le luci spente, il caminetto senza residui di fuoco , i rubinetti dell'acqua chiusi,le porte chiuse a chiave. 
Art. 8 
La Baita  dovra’ essere usata  soltanto per motivi ricreativi, di necessita’ o assocativi. Il suo uso non dovra’ mai essere motivo di scandalo ,lucro, interesse ,lamentele dei vicini o denuncia. 
 Il socio che si  rende  responsabile   di una o piu’ frazioni del presente articolo ,perde il diritto  all’uso della Baita  nei casi lievi; in caso di particolare gravita’ ,ne verra’ proposta  la radiazione dall’A.N.A.  , a termi dello Statuto Nazionale  
 Art. 9 
  Il controllo dell'uso della BAITA,e del rispetto del presente Regolamento, viene effettuato attraverso i soci Consiglieri del Gruppo,delegati dal Consiglio Direttivo. 
Art.10 
L’uso della Baita  da parte degli utenti  viene controllato a mezzo di  3 registri: 
REGISTRO A — presso il  Bar-pasticceria CIMON  in Piancavallo 
REGISTRO B -  presso l’enoteca  di Conte Fabio -Piazzetta Municipio Aviano  
I registri vanno firmati  per il ritiro delle chiavi  di accesso alla Baita previa presentazione  di tessera di appartenenza  al Gruppo  o esibizione della autorizzazione e. per la successiva riconsegna.. 
REGISTRO C -  appeso in Baita .- Va  segnata  l’ora di arrivo del primo  e di partenza  dell’ultimo utente  con  le annotazioni   di eventuali situazioni  positive e/o negative.  
Art.11 
L'uso della BAITA non è soggetto ad alcun compenso.Purtuttavia quando vengono  consumati generi di consumo in essa esistenti, dovrà essere effettuato il  rimborso secondo i costi riportati in apposita tabella,affissa nella BAITA. 
         Il relativo importo,dovrà essere versato in apposita cassetta,predisposta a questo scopo. 
Art. 12 
Il presente Regolamento può essere modificato ogni qualvolta si renda necessario, dal direttivo di Gruppo riunito in maggioranza  o su richiesta scritta da uno o più soci, ed ogni modifica dovrà essere ratificata dalla assemblea dei soci alla prima successiva convocazione. 
Art. 13 
Ogni controversia inerente all'uso della BAITA, dovrà essere portata a conoscenza del direttivo di Gruppo da parte degli nteressati e verrà  risolta con  arbitrato , di arbitri   amichevoli compositori, nominati dalle parti e  facenti parte del Gruppo di Aviano, che decidono secondo equità e insindacabilmente.  
Art. 14 
Copia del presente Regolamento sarà esposto nella BAITA, nella sede di Gruppo,ed inviato a tutti i soci del Gruppo A.N.A. di Aviano e,per conoscenza, al Presidente della Sezione A.N.A. di Pordenone. 
Letto,discusso ed approvato dall’ Assemblea dei soci riunitasi in seduta ordinaria presso l’Albergo Alpino  in data 4 dicembre  2004 
 
VISTO E F/TO :   
            IL CAPO GRUPPO   - Rag. Della Puppa Gianfranco 
              IL SEGRETARIO      -Cauz  Renato  
 
AVIANO 4  DICEMBRE   2004 
 
Home page  
 
stelle alpine puls